La transizione verso un'economia ambientalmente sostenibilie e climaticamente neutrale rappresenta una sfida epocale che cambierà il sistema energetico e i nostri modelli di produzione e consumo in tutti i settori. Le aziende intendono cogliere tale sfida come un'opportunità di sviluppo generando crescita e aumento del valore del territorio.
Occorre pertanto ripensare processi e prodotti in un'ottica di sviluppo green e sfruttando al massimok i principi dell'economia circolare, considerando gli scarti di processo come risorse e non come una criticità da gestire.
Il progetto ecosistema della sostenibilità di Confindustria Cuneo nasce per affiancare le imprese con percors personalizzati di sostenibilità. Il nostro team può aiutarti a misurare il livello ESG della tua aziende e migliorarlo con soluzioni efficaci. Per accompagnare le imprese verso la redazione del bilancio di sostenibilità, mettiamo a disposizione la piattaforma Elyze per raccogliere, monitorare e condividere le informazioni relative alla sostenibilità espresse con gli indicatori ESG.