News Bandi e PNRR - 25/01/2023
La Regione Piemonte, anche per il 2023, ha aperto il Bando per l’erogazione di contributi rivolti ai datori di lavoro per favorire l’inserimento e il mantenimento del posto di lavoro delle persone con disabilità.
L’obiettivo principale è favorire l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità iscritte alla L.68/99: in particolare, le misure previste si configurano come un aiuto all’ingresso e alla permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità e rappresentano per le Aziende uno strumento di supporto per promuovere, nel proprio progetto imprenditoriale, la responsabilità sociale di impresa.
Nello specifico, le linee di intervento previste dal Bando sono di seguito elencate:
I destinatari dei contributi sono le persone con le caratteristiche di disabilità descritte all’art. 1 della L.68/99, disoccupate o inoccupate e iscritte agli elenchi del collocamento mirato della Regione Piemonte, o occupate nel territorio della Regione Piemonte ai sensi della normativa sul collocamento mirato.
I soggetti beneficiari sono i datori di lavoro, pubblici e privati, con sede legale e/o operativa e/o minimo una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Regione Piemonte.
Confindustria Cuneo fornisce un servizio "chiavi in mano" di predisposizione e presentazione della domanda di agevolazione a a favore delle imprese associate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Area Lavoro e Welfare Stefania Bergia: 0171455416 s.bergia@confindustriacuneo.it
Area Credito e Finanza Agevolata: Nicolò Cometto 0171455431 n.cometto@confindustriacuneo.it