Nell'ambito dei servizi e delle opportunità riservate alle aziende associate, Confindustria prevede la possibilità di utilizzo del logo confederale.
Le associate di Confindustria Cuneo possono richiedere la concessione d'uso del logo, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.4, punto 4) dallo Statuto di Confindustria Cuneo.
Il logo confederale può essere esposto su carta intestata o altri supporti con la finalità esclusiva di esplicitare l'appartenenza dell'impresa al Sistema confederale.
A titolo esemplificativo, per altri supporti si intendono:
Per i siti internet, sottolineiamo che l'utilizzo è possibile esclusivamente con le modalità sopra illustrate: pertanto, tali segni potranno essere esposti sulla homepage o sulle pagine dei siti in cui viene presentata l'azienda in modo generale con informazioni che non attengono all'attività commerciale (prodotti, prezzi, offerte commerciali ecc.).
L'uso a fini commerciali e di business - sia direttamente che indirettamente - è assolutamente vietato. A titolo esemplificativo specifichiamo che è vietata l'esposizione di segni distintivi su:
Modalità grafica di utilizzo del logo:
Le imprese associate interessate a esporre l'emblea di Confindustria devono richiederne l'autorizzazione preventiva all'ufficio Comunicazione - E: confindustriacomunicazione@uicuneo.it - T. 0171.455.583 che fornirà ianche il logo nei formati utili.
Successivamente dovrà essere inviata un'anteprima dell'utilizzo finale del logo (brochure, sito, carta intestata, ecc.) a: confindustriacomunicazione@uicuneo.it per consentire il controllo di conformità con la procedura in vigore.