Provincia Oggi, mensile di informazione e opinione, è stato l’house organ di Confindustria Cuneo fino al 2017. Dal 2018 è stato sostituito a Made In Cuneo.
La testata si è sempre distinta per la tendenza a porsi nel panorama dell’informazione provinciale ad un livello più allargato e meno specializzato. Questa peculiarità – sostenuta da un formato e una grafica che la rendono più simile ad un giornale che non ad una rivista – ha reso Provincia Oggi un giornale che è difficile etichettare semplicisticamente come stampa specializzata o House Organ di Confindustria Cuneo, ma ha dato modo di far sentire la voce e l’opinione dell’associazione nel più ampio contesto dei media provinciali, ponendosi in un’altra prospettiva rispetto alle testate di proprietà delle altre associazioni di categoria, sia nei confronti del mondo imprenditoriale che dei lettori comuni.
Rientra fra i suoi compiti quello di ricordare alle istituzioni operanti sul territorio provinciale e regionale quali sono i principali temi di interesse per il mondo imprenditoriale, e su di essi svolgere una situazione di approfondimento e coinvolgimento, al fine di portare alla soluzione quelli appaiono essere i problemi più gravi.
Inoltre Provincia Oggi può svolgere un ruolo significativo nell’importante processo di acquisizione di coscienza di corpo, fra tutti gli associati di Confindustria. L’obiettivo è quello di comunicare l’anima della stessa associazione, evitando una qualsiasi chiusura nei confronti dell’esterno e collocando l’industria nell’ambito di un contesto più grande, comprendente tutte le forze economiche che operano sul territorio.