12 dicembre 2022
Webinar: Le polizze assicurative a favore dei dipendenti e degli amministratori
Confindustria Cuneo ha organizzato, in collaborazione con gli ordini professionali di Cuneo dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, dei Consulenti del Lavoro e con il Club CDAF di Confindustria Cuneo, un webinar nel corso del quale sono state illustrate le casistiche più frequenti di polizze assicurative a beneficio dei lavoratori dipendenti o degli amministratori, al fine di comprendere a pieno le complessità fiscali e civilistiche.
1 dicembre 2022
Visita al Museo della Ceramica di Mondovì e cena di Natale al ristorante Cantine Bonaparte
I soci del Club Dirigenti Amministrativi & Finanziari si sono dati appuntamento in piazza Maggiore a Mondovì per la visita al Museo della Ceramica, ospitato all’interno del Palazzo Fauzone di Germagnano. La visita ha dato loro la possibilità di percorrere cronologicamente le diverse tappe della storia del distretto monregalese della ceramica e apprendere le varie tecniche di decorazione e foggiatura. Al termine ha fatto seguito la cena per lo scambio degli auguri di Natale al ristorante Cantine Bonaparte.
16 giugno 2022
Assemblea annuale
Si è svolta l’assemblea annuale del Club nella nuova sede di Confindustria Cuneo (Casa Betania) per l’approvazione del rendiconto finanziario e l’illustrazione dell’attività svolta nel corso del 2021.
Al termine ha fatto seguito la cena conviviale all’Osteria dei Morri in Cuneo.
9 maggio-4 luglio 2022
Ciclo di webinar: Gestire l’amministrazione e la finanza dell’azienda nelle attuali turbolenze
Sfide e opportunità della Direzione Amministrazione e Finanza tra rottura delle filiere logistiche, aumenti dei prezzi e turbamenti geopolitici. Tre webinar con il Dott. Luca Farnetani, Partner Farnetani Consulting.
3 dicembre 2021
TRENTENNALE DI FONDAZIONE DEL CDAF – Visita al Museo di Mondodelvino a Priocca d’Alba e cena di Natale all’agriturismo Cascina Abate di loc. Mussotto ad Alba
Nel 2021 ricorre il trentennale di fondazione del Club Dirigenti Amministrativi & Finanziari costituito il 17 aprile 1991 per volontà di un numero ristretto di responsabili amministrativi e finanziari all’interno di aziende associate a Confindustria Cuneo. Per festeggiare questo importante traguardo ha avuto luogo la visita al Museo interattivo di Mondodelvino a Priocca d’Alba. Esperienza nuova e innovativa, multimediale e multi sensoriale, attraverso cui conoscere territori, metodi e abbinamenti in modo divertente ed educativo, con degustazione finale. A seguire si è svolta la cena conviviale presso l’agriturismo Cascina Abate, occasione di scambio fra i Soci degli auguri per le festività natalizie.
15 ottobre 2021
Tour Alba Industriale (Sulle strade della cultura d’impresa albese)
Nell’ambito delle iniziative di Confindustria Cuneo per Alba Capitale della Cultura d’Impresa si è svolta una visita guidata attraverso le vie del centro storico di Alba con ritrovo in piazza Pertinace. Si è trattato di un viaggio nello spazio e nel tempo alla riscoperta delle origini industriali della città delle cento torri che ha permesso di riscoprire le sedi delle proto-industrie di fine Ottocento, oggi veri e propri luoghi di archeologia industriale: la segheria, la fabbrica dei chiodi, il lavatoio pubblico, la fabbrica delle botti, la fabbrica del ghiaccio e l’antico mattatoio. Il tour della durata di due ore si è concluso al Pala Alba Capitale.
24 giugno 2021
Assemblea annuale e rinnovo cariche sociali per il biennio 2021-2023
Nel corso dell’assemblea annuale che ha avuto luogo presso la “Tenuta La Foresteria” di frazione Cappellazzo di Cherasco è stata confermata la Presidente Manuela BECCARIA, responsabile amministrativo di Alpi Acque Spa e il Consiglio Direttivo per il biennio 2021-2023. A seguire ha avuto luogo la cena conviviale fra i Soci.
25 giugno 2020
Assemblea annuale e tavola rotonda digitale online “LO SMART WORKING NELL’ERA COVID-19”
Si è svolta l’assemblea annuale del Club per l’approvazione del rendiconto finanziario in videoconferenza sulla piattaforma Teams per i motivi legati all’emergenza sanitaria. A seguire ha avuto luogo la tavola rotonda sul tema “Lo smart working nell’era Covid-19”, confronto via web come occasione per condividere esperienze e azioni sviluppate dalle aziende per far fronte al periodo emergenziale attivando per la prima volta lo smart-working aziendale.
5 dicembre 2019
Visita al Museo e alla mostra “L’altra tela di Leonardo” presso il Filatoio di Caraglio
Incontro conviviale “Il Falco” a Monterosso Grana
31 maggio 2019
Assemblea annuale e visita Villa Parea Cuneo
13 ottobre 2017
Visita aziendale Baratti & Milano
18 settembre 2017
Seminario tecnico "Nuovo spesometro 2017 - Aspetti operativi"
26 maggio 2017
Assemblea annuale e Visita al Castello degli Acaja "Caravaggio - La mostra impossibile"
Seguirà incontro conviviale presso "Bottega Balocco Restaurant Cafè" di Fossano
20 marzo 2017
Seminario tecnico: "Le novità in materia di bilancio e di principi contabili nazionali e loro rilevanza fiscale e penale"
13 gennaio 2017
Seminario: "Le novità fiscali della manovra di bilancio 2017"