Assemblea non elettiva, con nomina alla Vice Presidenza di Elena Chiaramello e –a seguire – incontro ristretto relativo alle novità in tema di legge 68/1999 (collocamento obbligatorio), con particolare focus sulle problematiche relative all’avvio delle nuove convenzioni.
L’incontro dedicato ai RESPONSABILI RISORSE UMANE nell’ambito del percorso formativo sulla PRIVACY IN AZIENDA ha trattato temi sensibili quali :
• Trattamenti dati dipendenti e controlli a distanza (videosorveglianza, GPS, …)
• Policy aziendali (internet e posta elettronica, …) e Data Protection Officer (DPO)
A seguire, apericena d’estate del CLUB HR.
Vai all'evento
Evento interclub organizzato dal CLUB HR ed il CLUB CIO, in collaborazione con AIDP Piemonte, dedicato all’impatto delle tecnologie sul disegno delle organizzazioni lavorative e sulla gestione dei dipendenti.
Avere un’idea chiara su come sfruttare le opportunità fornite dal digitale a livello di organizzazione e gestione del personale fornisce un vantaggio competitivo concreto che può essere sfruttato per migliorare l’attrattività dell’impresa, la motivazione dei dipendenti, la velocità e l’efficacia nella risposta ai clienti. L’incontro è stato gestito con la presentazione di casi pratici e riferimenti di letteratura per mettere a disposizione dei partecipanti gli elementi chiave per prendere le decisioni che tutti ci troveremo a breve a dover assumere.
In coda all’evento: Assemblea elettiva del CLUB HR con la riconferma di Loredana Sardo alla Presidenza del CLUB per il prossimo triennio.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per confrontarsi su come efficacemente promuovere un sempre maggior livello di ingaggio all’interno delle nostre aziende, indirizzando l’azione dei manager e promuovendo una cultura organizzativa improntata alla creazione del valore e non solo a “far bene il proprio lavoro”, in quanto la condivisione all’interno delle organizzazioni, nelle più diverse forme di questi contenuti rappresenta un aspetto imprescindibile per avviare un processo di Empowerment.