ELITE è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese eccellenti a realizzare i loro progetti di crescita e sviluppo attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza e il training.
La piattaforma è stata sviluppata da Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria, Tesoro e Ministero per lo Sviluppo Economico. Nel 2016 è diventata Società per Azioni e sono entrati nel capitale sociale Cassa Depositi e Prestiti e il Fondo cinese Nuo Capital per favorire la maggiore internazionalizzazione del progetto.
Dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita, ELITE propone un programma suddiviso in 3 fasi:
L’adesione ad ELITE non implica l’obbligo di quotazione per le società iscritte al programma.
Confindustria Cuneo ha attivato un ELITE desk a cui l’azienda può rivolgersi per avere un canale diretto con Borsa Italiana e per avere maggiori informazioni sulle modalità di ingresso, sulle giornate di formazione e sui costi.
Aziende della provincia che sono entrate nel progetto Elite:
GOLOSITA' DAL 1885 S.R.L. (11 aprile 2018)
Matteo Rossi Sebaste: “Il programma Elite offre una formazione che è tra le più elevate a livello europeo grazie a Sda Bocconi. Sono personalmente curioso di intraprendere questo nuovo cammino formativo, come stimolanti saranno i “compagni di classe” imprenditori con cui iniziamo a condividere il percorso.”
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.elite-network.com/
Per eventuali chiarimenti e richieste di informazioni:
Elena Boretto
Tel. 0171.455482
Email e.boretto@uicuneo.it