Segnaliamo all'attenzione delle aziende che operano nel comparto Agroalimentare il progetto SMAQ promosso dalla Fondazione CRC.
SMAQ si rivolge a tutte le piccole e medie aziende della filiera agroalimentare piemontese, con particolare attenzione alla provincia di Cuneo, che operano nelle produzioni tradizionali e di qualità. Potranno entrare a far parte della community aziende attente alla tradizione ma aperte all’innovazione, i cui prodotti si connotino per un profondo legame con il territorio fondato sull’attenzione alla sostenibilità delle modalità di lavorazione.
SMAQ offre l’opportunità di valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche sfruttando tutte le potenzialità che un utilizzo consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sono in grado di garantire. Attraverso la creazione di una community di aziende pilota SMAQ intende raggiungere mercati lontani e ancora in esplorati in cui si vuole portare il piacere del gusto di un territorio. Si vuole presentare a nuovi potenziali estimatori il valore della tradizione locale ma anche farne conoscere i valori, l’etica ambientale e la sostenibilità sociale, che caratterizzano un’agricoltura tradizionale che rispetta i frutti della terra e i luoghi in cui nascono rimanendo fedele a metodi di coltivazione e processi di trasformazione che si tramandano da generazioni.
Alle imprese che entreranno a far parte della community sarà garantita l’opportunità di accrescere le proprie competenze interne utili all’innovazione digitale, attraverso un supporto dedicato, specifiche attività di formazione, e attraverso l’elaborazione di contenuti utili per la definizione di strategie di comunicazione digitale.
Ogni azienda può presentare una manifestazione di interesse per essere inserita nel progetto SMAQ entro il 20 febbraio 2019.
Richiesta di informazioni: Andrea Alfieri progetti@fondazionecrc.it - tel. 0171.452735