A seguito della firma del contratto di concessione tra Infratel e Open Fiber di Giugno, Novembre 2017 e Dicembre 2018 è stata avviata l’attività di progettazione definitiva per i comuni, la verifica della progettazione esecutiva e il successivo avvio di lavori ove siano state ottenute le autorizzazioni necessarie dagli Enti competenti
Si ricorda inoltre che come previsto dal Contratto di concessione, il concessionario a valle dell’approvazione del progetto definitivo da parte di Infratel deve avviare l’attività di ottenimento delle autorizzazioni necessarie da allegare al progetto esecutivo dell’opera.
I file pubblicatiriportano lo stato del progetto al 7 ottobre 2019. Per ciascun comune viene individuata la fase di appartenenza, lo stato delle attività, e l’eventuale firma della convenzione con Infratel che è condizione necessaria per l’avvio della progettazione esecutiva.
Gli stati riportati in tabella hanno il seguente significato:
Dal documento complessivo nazionale abbiamo pubblicato l'estratto ed ed abbiamo elaborato un focus sulla provincia di Cuneo per il monitoraggio degli stati di avanzamento.
Tutti i documenti sono pubblicati sulla pagina dello Sportello Banda Ultralarga .