Cosa prevede il protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro? Quali dispositivi di protezione individuale (DPI) utilizzare? Qual è la reale efficacia dei testi sierologici? Quali sono gli aspetti burocratici e normativi per riconvertire la propria produzione al fine di affrontare all'emergenza attuale?
Questi i quesiti a cui risponde Confindustria Cuneo nel webinar in programma giovedì 9 aprile alle ore 15.00, dal titolo "Protocollo di Sicurezza, corretto utilizzo dei DPI, test sierologici e riconversione aziendale". L'appuntamento si rivolge a datori di lavoro, RSPP e, più in generale, a tutti coloro che si occupano di sicurezza in azienda. Al tavolo dei relatori Andrea Corniolo e Chiara Fedele, rispettivamente Responsabile e Funzionario dell'Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confindustria Cuneo.
"L'emergenza Coronavirus ci spinge a un'attenzione sempre più alta nei confronti della sicurezza. - spiegano i vertici dell'Associazione - Per le imprese che oggi sono operative, come per quelle che a breve riapriranno, è fondamentale conoscere il Protocollo di sicurezza sottoscritto il 14 marzo e condiviso sia dalle organizzazioni sindacali che da quelle datoriali. Durante il webinar saremo a disposizione anche per chiarire eventuali dubbi sui DPI da utilizzare, sull’efficacia dei test sierologici e sui passaggi burocratici e normativi che spettano agli imprenditori intenzionati a riconvertire la produzione.”
Le adesioni al webinar sono aperte su www.uicuneo.it/calendario e sono riservate alle imprese associate. Ad iscrizione avvenuta si riceverà il link per accedere.
Informazioni: confindustriacomunicazione@uicuneo.it - 0171 455 583
Oltre ai webinar su aspetti tecnici e normativi dell’emergenza Covid-19, Confindustria Cuneo è al fianco delle imprese associate con una task force di supporto in materia di sicurezza e salute, normativa del lavoro, credito e finanza agevolata, disponibile ai contatti taskforce@uicuneo.it – 0171 455 440. L’Associazione fornisce inoltre un servizio di informazione tramite un notiziario quotidiano disponibile sul sito www.uicuneo.it e sui canali social.