Comunicato stampa - 05/03/2021

Comunicato stampa - Il Voucher Temporary Export Manager

Il 10 marzo webinar di Confindustria Cuneo per le aziende interessate ai mercati esteri

Confindustria Cuneo propone un webinar per la presentazione della nuova misura volta a supportare le imprese che intendano espandersi o consolidarsi sui mercati esteri, avvalendosi di un temporary export manager (Tem).
Il seminario on-line di mercoledì 10 marzo, con inizio alle 10, verterà sul tema: “Voucher temporary export manager-Contributi a sostegno dell’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese”.
Il bando di cui ci si occuperà si rivolge alle imprese manifatturiere italiane di micro e piccola dimensione anche costituite nella forma di reti d’impresa. Sono ammesse le spese sostenute a fronte della stipula di un contratto di consulenza con un Tem volto a supportare i processi di internazionalizzazione.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto massimo pari a 50.000 euro.
Relazioneranno: Bianca Revello, responsabile del Servizio internazionalizzazione di Confindustria Cuneo; Pietro Bracci Testasecca, responsabile dell’Unità Sostegno all’internazionalizzazione-Area innovazione di Invitalia; Davide Boscolo, amministratore e direttore Commerciale di Everap spa; Nicolò Cometto del Servizio credito e finanza agevolata di Confindustria Cuneo.
La partecipazione al webinar, riservata alle imprese associate, è gratuita (iscrizioni su confindustriacuneo.it/calendario).