Singapore è il quinto mercato asiatico in valore per import di vini e spumanti made in Italy. L'importanza strategica come hub commerciale rende questa città-stato particolarmente attrattiva per gli operatori economici i cui prodotti rientrano nel business di alta-gamma.
Nel webinar del 28 giugno ore 10.00, Grazie alla partecipazione di operatori esperti che ci porteranno esperienze dirette, approfondiremo gli aspetti legali e doganali legati all'import di vino e degli alcolici più in generale, nonché gli aspetti commerciali e di marketing da tenere in considerazione per presentarsi in modo ottimale in questo specifico mercato.
Interventi e relatori:
Apertura lavori
Alberto Cugnetto, referente sezione Vini e Liquori Confindustria Cuneo
Opportunità di mercato food&beverage di alta gamma e posizionamento strategico di Singapore rispetto ai mercati limitrofi
Giacomo Marabisio, Managing Director, Italian Chamber of Commerce in Singapore e referente di Confindustria Singapore
Aspetti legali di rilievo per la vendita di vini e liquori in ASEAN
Federico Vasoli, Avvocato, Managing Partner dMTV Global
Aspetti commerciali e marketing promozionale. Tendenze ed aspettative della clientela locale
Susy Santoso, Director, eWineAsia (intervento in lingua inglese)
Sessione Q&A
Coordina Nicola Calvano, Servizio Fisco e Internazionale Confindustria Cuneo
Webinar gratuito per le aziende associate.
Per maggiori informazioni e per le quote di partecipazione per le aziende non associate, contattare internazionale@confindustriacuneo.it