Segnaliamo alle aziende associate un’interessante iniziativa a cura di Treccani Accademia e Fondazione Cesare Pavese: la Scuola di scrittura - Le parole dell’enogastronomia: cibo, vino e territorio.
La Scuola di scrittura, nasce con l’intento di costruire intorno a parole appositamente selezionate una visione e una lettura per raccontare l’enogastronomia e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze di scrittura utili per:
- comunicare in modo efficace attraverso le parole dell’enogastronomia
- raccontare un’eccellenza turistica e enogastronomica grazie a diversi canali
- diffondere i valori e le sfide connesse al futuro del settore
- aumentare la consapevolezza verso l’importanza e l’impatto che ha questo comparto
Il progetto didattico intende, inoltre, favorire l’incontro di figure professionali di alto livello, aziende, manager e firme riconosciute del comparto enogastronomico e del turismo e creare scambio di conoscenza ed esperienza tra chi è nel settore della scrittura e chi ha l’intenzione di entrarvi o di cogliere una visione rinnovata per raccontare di cibo, vino e territorio.
L’offerta formativa si contraddistinguerà per l’alta qualità dei contenuti, il prestigio e l’autorevolezza degli autori, l’integrazione con un network di eccellenza e le partnership con le più importanti aziende e istituzioni. Si parlerà di ospitalità, vino, divulgazione, futuro e sostenibilità e di tanto altro.
In allegato è possibile consultare il programma dettagliato.