LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

Evento - 14/11/2023

Workshop "Emergenza vulnerabilità finanziaria dei lavoratori: strumenti operativi per il benessere dei dipendenti" - Martedì 14 novembre ore 15.00, Cuneo

L’erosione del reddito da lavoro, l’elevata inflazione, la riduzione del potere d’acquisto, l’incremento delle rate dei mutui; sono questi i fenomeni che oggi i dipendenti delle nostre aziende e le loro famiglie devono affrontare. Fenomeni che non solo impattano sui dipendenti ma, di riflesso, anche sull’azienda: pignoramenti, cessioni del quinto, anticipi dei trattamenti di fine rapporto, finanche la riduzione della produttività sono tutti fenomeni che sempre più spesso vengono e verranno portati all’attenzione degli uffici delle risorse umane, un rischio da gestire e da prevenire per l’impresa.

Confindustria Cuneo, quale aggregatore di soggetti ed istanze, ha coinvolto direttamente la propria Sezione Credito e Finanza: ne è nata la volontà di mettere a disposizione dei responsabili delle risorse umane strumenti concreti, utili ad accompagnare i dipendenti ad una corretta pianificazione del loro bilancio familiare, riducendo quel “gap” culturale relativo all’educazione finanziaria.

In questo modo, grazie alla collaborazione degli istituti di credito aderenti, è stato definito un progetto suddiviso in due momenti.

Il primo momento sarà un workshop gratuito in presenza, in programma martedì 14 novembre ore 15.00 in Sala Michele Ferrero (via Vittorio Bersezio 9, Cuneo) dal titolo "Emergenza vulnerabilità finanziaria dei lavoratori: strumenti operativi per il benessere dei dipendenti". Il  workshop ha l’obiettivo di fornire spunti di riflessione e informazioni sugli strumenti finanziari che possono essere utili all’HR Manager nel dialogo con le risorse umane.

Le iscrizioni sono aperte a questo link o al bottone in alto.

Saluti istituzionali

Giuliana Cirio, Direttore Generale Confindustria Cuneo

Giuseppe Peirotti, Presidente Sezione Credito e Finanza Confindustria Cuneo

Inflazione, perdita potere d’acquisto e dinamiche salariali