Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

News Bandi e PNRR - 24/01/2025

Misura 3 Mip – Finpiemonte

La Misura 3 sostiene le nuove attività con l'erogazione di un contributo a copertura parziale dei costi collegati all’avvio delle attività stesse e al loro posizionamento sul mercato, per supportare la realizzazione concreta di quanto elaborato attraverso i servizi consulenziali delle Misure 1 e 2 del Programma Mip – Mettersi in proprio, promosse dalla Regione Piemonte.

Beneficiari

Possono beneficiare dell’agevolazione le imprese o i lavoratori autonomi che possiedono i requisiti previsti al punto 4.1 DESTINATARI FINALI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’ dell'Avviso e:

  • nati a seguito della partecipazione alla Misura 1 “Servizi di assistenza ex ante alla creazione di impresa (compreso il ricambio generazionale) e che siano stati ammessi con apposito provvedimento regionale alla Misura 2 “Servizi di tutoraggio ex post alla creazione di impresa (Atto di indirizzo “Servizi ex ante ed ex post di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo sul territorio regionale, compreso il trasferimento d’azienda) (Programmazione PR FSE+ 2021-2027)
  • nati in esito alla Misura 1 “Supporto all’imprenditorialità e servizi consulenziali per la creazione d’impresa e del lavoro autonomo” (Programmazione POR FSE 2014-2020)

Spese ammissibili

Sono ammissibili i costi per l’avvio della nuova attività, così come da business plan/piano di attività validato nel quadro della Misura 1 del Programma Mip – Mettersi in proprio, e/o comunque coerenti con l’avvio della nuova attività stessa.

Sono ammissibili nel quadro della presente Misura i costi diretti riconducibili alle seguenti tipologie di spese:
- comunicazione, pubblicità e marketing;
- iscrizione e/o costituzione;
- canoni di locazione dell'immobile dove è svolta l'attività;
- attrezzature, macchinari e arredi strumentali correlati all’attività

Agevolazione

L’agevolazione consiste in una sovvenzione a fondo perduto di importo minimo di € 500 e massimo di € 10.000; nel caso di attività dell’economia sociale la sovvenzione massima che può essere richiesta e riconosciuta è aumentata di 1.000 euro.

Il rimborso interviene:
- a copertura parziale, nella misura dell’85%, dei costi diretti ammissibili del progetto. È pertanto previsto un co-finanziamento a carico dei destinatari;
- a copertura dei costi indiretti, calcolati nella misura forfettaria del 5% dei costi diretti ammissibili.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

La domanda di agevolazione può essere inoltrata tramite piattaforma telematica dalle ore 09.00 del giorno 20 gennaio 2025, fino ad esaurimento fondi, previa preventiva iscrizione all’Anagrafe regionale e il conferimento dei dati sul titolare effettivo (Procedure per il rilascio del codice anagrafico e certificato digitale)

 

Gli uffici di Confindustria Cuneo sono a disposizione per valutare i progetti e supportare le imprese nella presentazione, gestione e rendicontazione delle domande di agevolazione.

Per informazioni: tel. 0171455433 agevolazioni@confindustriacuneo.it

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy